L'Azienda

La nostra azienda è in grado di fondere insieme design, tecniche produttive e l’adeguata conoscenza storica del settore professionale di riferimento. Le radici di Gamma&Bross risalgono ai primi anni Venti, quando l’attività veniva condotta all’interno di una piccola bottega artigiana.

A partire dagli anni Settanta, quando l’azienda si struttura a livello industriale, si registra un fenomeno di crescita costante e di un allargamento a macchia d’olio verso i mercati europei prima e mondiali subito dopo.

 

L’azienda ha collocato il suo centro produttivo in una zona collinare vicino al lago di Garda, dove gli arredi per i mercati domestici ed esteri vengono realizzati grazie alla sinergia fra gli uffici commerciali, il settore progettazione, i laboratori di produzione e lo showroom.

 

Ogni anno la Gamma & Bross propone collezioni diverse, caratterizzate da un design accentuato e inconfondibile. Utilizziamo i sistemi tecnologicamente più avanzati per una metodologia produttiva d’avanguardia. In quest’ottica, il computer riveste una funzione fondamentale nelle fasi produttive.

 

La manualità e la cura artigianale, invece, rappresentano il valore aggiunto nelle operazioni di lavorazione del legnoverniciatura e assemblaggio.

 

Gamma & Bross, inoltre, consente al cliente di valutare il prodotto in via preventiva attraverso la realizzazione virtuale e tridimensionale del progetto.

 

LA FILOSOFIA

 

La filosofia della Gamma&Bross si basa su alcuni concetti fondamentali e caratterizzanti. Innanzitutto, l’innovazione e il design. Proponiamo infatti solo prodotti che abbiano un indiscutibile contenuto di design, frutto di una continua ricerca nel senso dell’innovazione.

 

La nostra crescita e il nostro successo sono la conseguenza di un’attitudine specifica, quella della ricerca dellasoddisfazione del mercato. Il che vuol dire piena realizzazione dei bisogni in tutte le fasi di realizzazione del valore, a partire dal servizio offerto ai collaboratori più stretti, ai concessionari, ai distributori e agli agenti, fino all’appagamento dei proprietari dei saloni di acconciatura e di estetica e, di conseguenza, dei loro clienti.

 

Ci definiamo azienda market oriented perché siamo costantemente ricettivi verso ciò che richiede il fruitore finale del prodotto. Per questo motivo siamo sempre attenti alle nuove tendenze, in modo da cercare di anticipare i cambiamenti e di imporci sul mercato con un’identità unica e inconfondibile.

 

Siamo convinti che la componente psicologica del benessere abbia un’importanza di gran lunga superiore rispetto a quella fisica. Il nostro concetto di salone di bellezza, quindi, coincide con l’idea di un’ambiente in cui la dimensione spirituale riveste un valore preponderante.

 

La nostra idea di “salone del benessere” è incarnata perfettamente dal salone Minimal Zen, un ambiente in grado di comunicare tranquillità, relax e desiderio di meditazione. Materiali naturali, l’uso monocromatico del colore, la semplicità dello stile e della forma sono gli ingredienti per un salone di bellezza che sia prima di tutto un’oasi spirituale di pace.